La struttura di DCSys è stata sviluppata con una configurazione agile e preparata ad automatizzare, supportare e semplificare le attività di recupero delle PMI. Si è scelto, infatti, di mettere al centro dello studio dell’applicazione gli operatori del settore proprio per venire incontro alle loro svariate necessità legate sia alla riscossione dei crediti,
che ai vari compiti amministrativi che comprendono:
- controllare e sollecitare gli incassi
- trasmettere la pratica completa al legale o a un’azienda specializzata nel momento in cui il debito non viene saldato.
In questi casi DCSys, importando direttamente i dati dalle fatture elettroniche attive, genera automaticamente un report delle scandenze, permette di impostare promemoria a ridosso dei termini di pagamento oltre che diversi tipi di solleciti ad intervalli predeterminati e di inviarli automaticamente al debitore via e-mail o SMS senza alcuna attività da parte degli operatori.
Solo nel momento in cui i solleciti restano inevasi interviene l’operatore che avrà a disposizione la possibilità di tracciare tutte le attività (mail, telefonate, scambio di documenti), salvare note e appunti, programmare le attività future e, con un semplice click, raccogliere l’intero fascicolo con tutti i dati da inviare al legale o a un’azienda specializzata nel recupero crediti.