Homepage

DCSYS
PER LE GRANDI AZIENDE E PA

DCSys Recupero Crediti è la soluzione ideale per le grandi aziende o le pubbliche amministrazioni. Infatti, grazie alla comprovata capacità di Logica Informatica di implementare progetti complessi anche in ambient corporate.

Nella sua versione completa il programma, efficacemente integrato con i sistemi amministrativi, contabili e finanziari del cliente, permette di tenere sotto controllo e di gestire le attività di recupero che l’azienda vuole svolgere in proprio, ad esempio con particolari categorie di clienti o per crediti di un certo tipo o importo, e scegliere di inviare automaticamente o manualmente le altre pratiche secondo criteri configurabili alle agenzie prescelte di recupero crediti.

In questo modo, le agenzie coinvolte potranno gestire tutte le proprie attività all’interno del sistema, permettendo alla committente/mandante di verificare le attività e ricevere report e feedback in tempo reale.

Tra le funzioni importanti per le organizzazioni complesse che DCSys offre bisogna citare:

  • l’integrazione con servizi di informazioni creditizie e agenzie di rating;
  • la misurazione delle performance rispetto a target prefissati sia per gli uffici interni che per le agenzie esterne realizzando delle analisi multidimensionali suddivise per aree geografiche, tipi di prodotto, tipi di cliente ecc.;
  • la misurazione delle previsioni di incasso e dei flussi di cassa;
  • la gestione degli iter di approvazione a più livelli;
  • l’automazione delle attività di pre-collection, come invii schedulati e automatici di promemoria e avvisi bonari;
  • la gestione massiva degli invii di sollecito e delle notifiche;
  • la gestione dei calendari, delle mansioni e dei poteri secondo criteri totalmente configurabili.

Inoltre DCSys è estremamente utile in fase di redazione delle scritture di assestamento del bilancio dove le norme contabili prevedono che i crediti commerciali derivanti dagli esercizi precedenti debbano essere valutati al valore presunto di realizzo, ovvero per l’importo che si presume ragionevolmente di poter riscuotere.

Per le esigenze di svalutazione dei crediti non ancora riscossi, DCSys permette di impostare percentuali di riduzione degli importi configurabili ad esempio in base alle “azioni” svolte sulla pratica, sullo stato, sul tipo di prodotto, sull’anzianità del debito o su altre variabili.
Una funzione permette poi di creare un estratto annuale da inviare alla contabilità generale.

Sei in una Grande Azienda o una Amministrazione Pubblica e vuoi ottimizzare le attività di recupero crediti?
Compila il form mail per avere tutte le informazioni, assistere ad una demo gratuita oppure clicca sotto per richiedere la versione di prova per 21 giorni.