FUNZIONALITÀ
PRINCIPALI DCSYS
Per questo motivo abbiamo realizzato 3 preconfigurazioni di base
che possono ulteriormente essere personalizzate in base alle esigenze del singolo cliente
Piccole e medie imprese
Sei una PMI e vuoi ottimizzare le attività di recupero crediti?
Abbiamo realizzato una configurazione agile in grado di aiutare l’operatività delle tue risorse umane e migliorare i flussi di cassa..
Agenzie di recupero crediti
Sei un’agenzia di recupero crediti e hai bisogno di uno strumento per far volare il tuo business?
La configurazione di DCSys dedicata alle agenzie ti permetterà di migliorare le tue perfomances.
Grandi aziende e pubbliche amministrazione
Sei un’azienda o una PA e hai bisogno di una soluzione su misura, integrata con il tuo sistema informativo e che faccia la differenza?
Un nostro consulente saprà raccogliere le tue necessità ed organizzare una demo su misura o proporti un progetto pilota.
Di seguito un elenco delle principali funzionalità per tematica
- Attività differenziate per operatori interni (del mandatario), esterni (dell’agenzia), supervisori e controllori
- Attività differenziabili per “fascia di recupero” (phone collection, esattoriale di primo, secondo e terzo livello, stragiudiziale, legale), per giorni di ritardo, importo, prodotto, agenzia, e altro
- Ampio insieme di “azioni” effettuabili su singola pratica o contemporaneamente su un insieme di pratiche (registrazione di eventi, telefonate, contatti, comunicazioni, cambi di stato, classificazioni, registrazione di incassi, promesse di pagamento, ecc.)
- Messaggi automatici o manuali, via SMS, e-mail, lettera, telefonata automatica (text-to-speech); composizione automatica del testo basata su “modelli” configurabili
- Inserimento di annotazioni e comunicazioni relative ad una pratica, con possibilità di mantenere un “thread” (domande e risposte) tra utenti diversi
- Inserimento di allegati
- Aggiornamento o inserimento di dati e recapiti (numeri di telefono, indirizzi, coobbligati, garanti ecc.) in aggiunta a quanto proviene dei dati contrattuali
- Inserimento di scadenze (manuali e automatiche) in uno scadenzario proprio o del reparto
- Assegnazione manuale o automatica all’agenzia di recupero, all’operatore interno ed esterno controllata da regole configurabili; le procedure di affidamento automatico possono essere configurate per lotti (periodi con giorni fissi di inizio e fine) o con periodicità giornaliera
- Stampa del mandato esattoriale e di altri moduli personalizzabili a volontà
- Attribuzione di categorie personalizzate alle pratiche per la suddivisione facilitata delle lavorazioni
- Ciclo di approvazione per le operazioni di abbuono, cessione del credito, passaggio a perdita, saldo e stralcio, ripossesso ecc. (vedi Workflow)
- Gestione dei piani di rientro e del saldo rateizzato
- Gestione degli incassi salvo buon fine e confermati
- Gestione delle azioni legali con scadenzario
- Gestione dei mandanti (per le agenzie)
- Dati anagrafici dell’azienda e dei titolari
- Gestione di prodotti differenziati per uno stesso mandante
- Documenti associati al mandante (contratti ecc.)
- Accesso agli utenti del mandante con visibilità limitata alle proprie pratiche
- Import dei dati da database, file Excel, file di testo, automatico o manuale
- “Wizard” per la creazione delle procedure di caricamento dei dati
- Definizione di listini differenziati per mandante, per prodotto, per lotto
- Controllo e monitoraggio dei lotti affidati
- Ricerca pratiche per codice, nome, numero di telefono, partita IVA / codice fiscale
- Liste e quadri di sintesi multipli
- Filtri, ordinamenti, raggruppamenti per tipo, zona geografica, stato di avanzamento, numero di insoluto, importo, giorni di ritardo, agenzia, prodotto, e altro
- Stampa e funzione di Export su Excel per tutte le liste
- Dettaglio di ciascuna pratica comprendente i dati anagrafici, finanziari e contabili, la storia della pratica, tutta la movimentazione contabile (partitario), le note
- Documenti in formato elettronico allegati (ad es. copia contratto, ricevute pagamento, mail, lettere ed SMS scambiati con l’utente)
- Informazioni sui garanti, coobbligati, familiari collegati alla pratica
- Informazioni sugli altri contratti collegati allo stesso intestatario
- La moderna architettura della soluzione e le comprovate capacità di Logica Informatica di integrare facilmente il software DCSys Recupero Crediti con i programmi gestionali, di fatturazione elettronica e con i tracciati delle banche
- Permette anche alle piccole aziende di inviare automaticamente memo e avvisi di pagamento come promemoria a ridosso delle scadenze, solleciti via mail o sms per gli importi scaduti dopo tempi predeterminati e messaggi precompilati
- Import / export da contabilità
- Calcolo provvigioni attive e passive
- Incassi in delega, distinte di incasso
- Formule di ripartizione incassi con calcolo interessi di mora e spese di recupero
- Acquisizione incassi da Lottomatica e carte di credito
- Lista incassi non attribuiti da riconciliare
- Calcolo svalutazione crediti dipendente dallo stato di avanzamento e dai giorni di ritardo
- Profili di utenza personalizzabili, con possibilità di abilitare selettivamente le singole funzioni e sottofunzioni
- Gestione angrafica dei reparti interni ed esterni con suddivisione delle assegnazioni
- Giornale di bordo (log) che registra tutti gli accessi e le modifiche al sistema; storia di tutte le operazioni su ciascuna pratica
- Comunicazione automatica via mail e/o SMS ad una lista di amministratori di sistema per tutti gli eventi anomali o monitorati
- Controllo dell’esecuzione delle elaborazioni in background con orari di schedulazione e condizioni personalizzate
- Creazione di avvisi al login e/o in bacheca visibili a tutti gli utenti esterni e/o interni
- Abilitazione / disabilitazione visibilità dei nuovi arrivi e affidamenti fino a intervento del supervisor
- Invii SMS, e-mail, lettere in massa con schedulazione periodica a fronte di eventi quali il primo insoluto, l’avvicinarsi di una scadenza di bollettino postale (messaggi “pre-crimine”), l’arrivo del secondo insoluto (lettera deontologica).
- Chiamata telefonica automatica con conversione text-ti-speech
- Esecuzione periodica di operazioni di pulizia della base dati e delle aree temporanee
- Controlli automatici di plausibilità
- Tutte le regole di business sono configurabili direttamente con funzioni online dal supervisore del sistema o da altro profilo utente autorizzato
- Regole di classificazione delle pratiche in base a giorni di ritardo, numero di insoluto, importo dovuto, prodotto, zona geografica, numero di rata
- Regole di affidamento alle agenzie e di assegnamento agli operatori
- Regole di calcolo delle provvigioni con formula semplice o per scaglioni, con o senza bonus
- Regole di ripartizione degli incassi in quota capitale, interessi di mora, spese di recupero
- Definizione dei target e delle fasce di recupero per le analisi statistiche
- Regole di applicabilità delle azioni sulle pratiche in base a stato della pratica, classificazione, prodotto, e altro
- Modelli personalizzati per la composizione automatica di e-mail, SMS, lettere e altre stampe
- Cicli di approvazione definibili a piacere e configurabili
- Ciclo di approvazione predefiniti (e personalizzabili) per gli abbuoni, il passaggio in DBT (decadenza beneficio del termine) e costituzione in mora, la cessione del credito, il passaggio a perdita, il ripossesso / restituzione del bene, il saldo e stralcio.
- Gestione delle azioni legali in più passi (registrazione e conferma)
- Architettura SaaS (software as a service), accessibile su rete internet oppure Enterprise, installata all’interno della rete del cliente
- Interfaccia utente interamente web 2.0
- Interfacce di import / export standardizzate con tracciati XML o JSON
- Sviluppato con piattaforme open-source
- Versione per un mandatario che utilizza o meno agenzie di recupero e per una agenzia multimandatario, integrabili tra loro
CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI O PER ORGANIZZARE UNA DEMO SENZA IMPEGNO