Le grandi aziende hanno spesso un portafoglio di crediti importante e non sempre i sistemi ERP
coprono le funzionalità per prevenire gli insoluti e per gestire al meglio le attività di recupero.
DCSys Recupero Crediti integrato con i sistemi gestionali permette di generare uno scadenziario in grado di attivare sia promemoria automatizzati parametrizzabili per ricordare ai clienti le scadenze, sia solleciti configurabili in diversi gradi e con tempistiche definibili una volta rimasti insoluti i pagamenti. I promemoria ed i solleciti automatici possono essere inviati sia via mail che via sms. Trascorso il periodo impostato gli operatori addetti al recupero crediti si ritrovano le pratiche non ancora saldate che possono gestire singolarmente attivando un potente workflow che permette di tenere traccia di tutte le attività, con possibilità di inserire note e allegare documenti, oppure scegliere di inviare automaticamente o manualmente le pratiche secondo criteri configurabili alle agenzie prescelte di recupero crediti.
Le agenzie potranno gestire tutte le proprie attività all’interno del sistema, permettendo alla committente/mandante di tenere sotto controllo tutte le attività e ricevere report e feedback in tempo reale.
In fase di trattativa con il debitore l’applicativo permetterà sia all’azienda corporate sia le eventuali agenzie di definire e implementare dei piani di recupero e di monitorarne il rispetto sia a livello di mandante che di agenzia.
Oltre all’integrazione con la fatturazione elettronica, una più stretta integrazione con l’erp o il gestionale permette alle organizzazioni complesse di importare in DCSys Recupero Crediti anche i pagamenti ricevuti, permettendo così una forte automazione nella gestione delle pratiche di recupero risparmiando le attività di verifica e chiusura pratica del personale.
Scopri le funzionalità specifiche di DCSys per le aziende corporate,
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